Applicazioni web e per dispositivi mobili
Il crescente livello di interazione che contraddistingue il processo evolutivo di internet e del World Wide Web impone ad enti ed aziende, a pubblico e privato, di creare e gestire al meglio una propria identità digitale connotata dalle tecnologie più adatte ad interagire con i propri utenti.
Il mercato delle applicazioni web diventa perciò sempre più una jungla; è sempre più difficile saper orientarsi e scegliere.
Le applicazioni web sono in continua trasformazione ed evoluzione: motori di ricerca, web forum, blog, webmail, social network, CMS, e-commerce, gestionali, ecc. assumono forme e contenuti sempre meno definiti e standardizzati e provano a trovare la propria strada evolutiva, a volte convergendo, altre volte divergendo le une dalle altre. Le prerogative imprescindibili di tutte le tipologie sono come sempre e sempre di più la mobilità e la sicurezza.
In questo scenario sono sempre più i soggetti (privati e pubblici) che investono nelle web application per provare a diventare protagonisti sul mercato nazionale ed internazionale.
Oggi, ad esempio, un sito web rappresenta non solo il “biglietto da visita”per chi intende esercitare una professione o un’attività ma la sua realizzazione va sempre considerata davvero una mossa strategica al fine di incrementare il proprio business e raggiungere i propri clienti affiancando ai tradizionali canali e mezzi di comunicazione quello che oggi risulta essere in assoluto il più efficace. L’errore più grave commesso in passato da molte aziende è stato aver acquistato un sito web principalmente “perché lo avevano tutti” o perché “la concorrenza ne era già dotata”. Il sito web deve nascere e plasmarsi unicamente in funzione di esigenze ed obiettivi ben precisi ampiamente discussi e valutati a priori.
Il sito internet è un vero e proprio progetto di marketing e come tale deve essere trattato. Esso passa attraverso l’analisi e definizione di obiettivi, target, strategie, tempi e risultati.
Il sito web dev’essere il vero valore aggiunto del cliente nel mercato dell’era e della comunicazione digitale.
Lo studio d’Ingegneria Lentini è specializzato in tutte le tecniche di scripting e web-mastering avanzate (client side e server side). In particolare nell’uso di Content Management System (CMS) e web-server application integrate con basi di dati relazionali.
Oltre 40 siti web realizzati dal 2003:
gallery in aggiornamento….
Inoltre, lo studio si occupa di progettazione e realizzazione di applicazioni mobili (Android, iOS, multi-platform) e social app (facebook, ecc.).
In Archivio sono linkate alcune Android Apps realizzate fino al 2015.